contro- intestazione

AVVISO AI NAVIGANTI: GOOGLE IMAGES HA FATTO CASINO CON I LINK ALLE IMMAGINI QUINDI IL BLOG E' STATO SELVAGGIAMENTE PRIVATO DI UNA TONNELLATA DI FOTO. Piano piano risistemerò, ringrazio google del pensiero ma avevo già altro da fare.
Ti piace qualche foto di questo blog? Non rubarla, chiedimela! E se proprio non ce la fai ... vedi di non usarla per lucro! - contact email: vbpress68@gmail.com

Registro Cronologico Eventi 2019

novembre 2019
Bizzarrie della vita, adesso che non mi frega più niente, adesso che mi interesso sì di fotografia e comunicazione, ma solo attraverso questo blog, oggi che non ho alcuna necessità di veder qualcosa di mio pubblicato ... beh mi ha cercato Cairo Editore per alcune immagini adatte al numero di novembre di In Viaggio.

NOVEMBRE 2019
La doppia pagina di Foto-bestiali(!)

Ecco qui  le 4 immagini pubblicate da In Viaggio - novembre 2019

Quattro foto, niente di che, ma son contento perchè lo scopo delle foto è questo, veicolare dei contenuti, incuriosire, spingere altri a fare lo stesso. Bene, magari riprenderò anche ad andare in giro con le mie macchinette, prima o poi.

Alè oop!


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

agosto 2019
Alla ricerca del tempo perduto, dopo oltre venti anni mi ritrovo a cercare il salto del Sesia a Palestro (VC). Lo trovo non senza difficoltà, e ritrovo anche il luogo migliore, forse, di sicuro di quelli che conosco, dove osservare gli aironi in caccia. 

Il salto del Sesia a Palestro (VC).
Nikon D3, ob Nikon AF-s 200-400/4 VRII
QUESTO FIUME E' TROPPO PICCOLO PER TUTTI e DUE
Garzette. Palestro (VC).
Nikon D500, ob Nikon AF-s 600/4 VR

Purtroppo non è più possibile percorrere la diga con l'automobile, ed attraversare il fiume tra spruzzi e qualche brivido. Il fatto è che è stata costruita una presa proprio sul salto, dove in passato si poteva scendere. La presa alimenta una nuovissima centrale idroelettrica, segno che è diventato conveniente sfruttare anche questo piccolo salto fluviale. Non una novità, almeno per me, che girando qui e là per le campagne, mi sto imbattendo nelle più bizzarre realizzazioni idroelettriche. Il guaio è che qui a Palestro hanno fatto uno scherzaccio a noi fotografi. Infatti non è più possibile scendere sui massi per osservare gli aironi ad una distanza decente, quindi occorre avere un teleobiettivo veramente potente per vedere qualcosa. Tristezza.

La nuova centrale idroelettrica. Palestro (VC)
Airone Cenerino. Palestro (VC).
Nikon D500, ob Nikon AF-s 600/4 VR
Tele spianato.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

27-01-2019
Un anno fa inauguravo il Registro cronologico con raccontando sciocchezze su un vecchio obiettivo. Quest'anno, ad un anno esatto, mi trovo invece a ricordare una persona che non c'è più. Erica ha combattuto una battaglia impossibile e, da quanto ne so, lo ha fatto fino all'ultimo con coraggio forza e dignità.  La vita riesce a spezzare legami che a persone come me paiono indissolubili, così il binomio Erica ed Enrico non riesco a scinderlo in altro, da  25 anni, da sempre, non posso e mi rifiuto. Sono lì nella foto che segue e non aggiungo altro.

Isola di Krk, Croazia - Agosto 1996

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1 commento:

  1. ciao vale.. ho fatto un giro.. è bello vedere e, rivedere i tuoi lavori.. ma se ti prendi la zeta...

    RispondiElimina

Sorry for the missing but I starting to manage all unsigned message as Spam. I hope that all folks can understand.